Oggetto: Aggiornamento sull'accesso agli account @icelleravt.edu.it (Problema Account Disattivati)
Oggetto: Aggiornamento sull'accesso agli account @icelleravt.edu.it (Problema Account Disattivati)
A seguito delle vostre segnalazioni (famiglie e docenti) relative a problemi di accesso agli account @icelleravt.edu.it (in particolare, alcuni account risulterebbero disattivati), abbiamo effettuato una verifica. È emerso che il problema non dipende dalle impostazioni definite dalla nostra istituzione scolastica, ma da aspetti esterni alla nostra competenza sui quali Google sta già lavorando. Ci scusiamo per i disagi causati ad alcuni utenti da queste problematiche. Sarà nostra premura informarvi e fornirvi le indicazioni sulle procedure da seguire non appena avremo ulteriori aggiornamenti da Google. Nel frattempo, vi suggeriamo una soluzione temporanea per poter accedere ai servizi di Google Workspace: utilizzare il servizio direttamente dalla piattaforma web (browser) anziché dall'applicazione dedicata. Questo potrebbe risolvere temporaneamente il problema di accesso.