CAMPIONATI JUNIOR DI GIOCHI MATEMATICI 2024.

Data: 09/02/2024

CAMPIONATI JUNIOR DI GIOCHI MATEMATICI 2024.
Si comunica che, per la prima volta, quest’anno gli alunni delle classi IVB e VA della Scuola Primaria Ellera partecipano ai “Campionati Junior di Giochi matematici” organizzati da Mateinitaly in collaborazione con il Centro PRISTEM dell'Università Bocconi.
I Campionati Junior, facendo riferimento ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati per gli studenti più grandi, sono una gara matematica con finalità didattiche, un’occasione “protetta” in cui gli allievi possono mettersi alla prova e cercare di misurare le proprie attitudini contando sul sostegno dei propri docenti. Questa del 2024 è l’ottava edizione.
La Semifinale si terrà a scuola la mattina del 6 marzo prossimo, in modalità cartacea. I finalisti saranno invitati a partecipare alla fase nazionale a Milano nella seconda metà di maggio.
Maggiori informazioni si possono trovare al seguente link
Nel mese di maggio ci sarà comunque la premiazione di tutti i partecipanti.
Si ringraziano le docenti, gli alunni e le famiglie per aver aderito all’iniziativa.

timbro_CAMPIONATI JUNIOR DI GIOCHI MATEMATICI 2024

Prof.ssa Claudia Prosperoni